Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

correttori troppo alti a gpl focus syda

domenica 15 settembre 2019, 12:56

Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: syda
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 125.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P1131 P0171

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno colleghi, sto lavorando su questa vettura che monta impianto gpl brc dalla casa e a cui ho sostituito il riduttore di pressione per infiltrazione sul tubicino di depressione e a cui ho dovuto sostituire 2 dei 4 iniettori gpl. La vettura presentava problemi di spegnimento in fase di decelerazione e minimo irregolare. Ora questi problemi sono quasi del tutto risolti, ma dopo qualche minuto di vettura a minimo ho notato accendere la spia ESP. Eseguita diagnosi mi trovo "P1131 oscillazioni lente sensore O2 sistema magro" e se si cammina per un pò compare anche il classico p0171. Ho verificato gli integratori, a benzina sia i lenti che i veloci sono ai giusti valori, mentre a gpl i correttori veloci schizzano a 32.8% ovvero il valore massimo, e dopo qualche minuto così registra il guasto. Ho verificato la pressione dal riduttore tramite diagnosi brc ed è ok, ho provato a portare la pressione differenziale a 1650mbar piuttosto che 1500 ma nulla da fare. Ho provato a bypassare il passaggio del segnale della sonda lambda dalla centralina gpl, come era riportato su un post di questo forum che però al momento non trovo ma nulla. Io credo che sia da correggere la mappa gpl che risulta essere la più vecchia, in' quanto programmata a inizio 2008. Qualcuno mi sa dire se esistono aggiornamenti ufficiali brc per questa vettura per questi problemi? Purtroppo su questo impianto originale non posso effettuare nessun tipo di correzione alla mappa e devo rivolgermi a qualche collega con cui però non ho nessun tipo di rapporto, ma se la soluzione è questa mi rivolgero a loro. :muro: :muro: :muro:
Ultima modifica di condor285 il giovedì 10 ottobre 2019, 19:23, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 30 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org