Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Climatizzatore non va

lunedì 30 luglio 2018, 19:53

Marca: Ford
Modello: kuga
Difetto Guasto Problema: clima e ventole staccano subito dopo inserimento
Codice Motore: G6DG
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: P0691

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo azzeramento errori relativi al codice P0691 il compressore e ventola raff. stacca il tutto appena inizia a funzionare dopo circa 10sec.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione ventola radiatore con centralinetta su ventola, carica impianto climatizzatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: Allora il problema risiedeva sul modulo comando ventola fornita assieme al ventilatore, come al solito quando un ricambio fornito nuovo non funziona ti mette nelle condizioni di incasinare ovviamente tutto perché si da per scontato che il nuovo sia funzionante al 100%, detto questo come ultima prova dopo avere verificato masse alimentazioni relè e comando ventola da centralina motore e tutto era ok, ho sostituito la centralina su ventilatore mettendo la vecchia, in questo modo si è risolto il problema e tutto funziona correttamente e come deve andare, ovviamente farò una sostituzione perché il cliente deve pagare per una centralina nuova a parte questa grossa rottura resto sconcertato da un ricambio nuovo che non funziona, grazie a tutti, il ricambio era fornito di concorrenza forse originale non ci sarebbero stati problemi grazie comunque a tutti. :ciau:



Salve a tutti, su questa vettura come detto è stata sostituita la ventola motore x codice errore Po691 nello specifico comando ventola 1 - circuito basso , prima era stata verificata la carica compressore che risultava comunque scarsa del50% ciò mi faceva ben sperare, auna volta effettuata la cancellazione errori il compressore tenta nuovamente di partire, non riesco a leggere le pressioni perché appena iniaziano a lavorare stacca e tutto risulta impossibile, non vorrei fosse un problema del compressore ma non capisco la correlazione con l'errore, non avendo mai avuto problematiche del genere mi sento veramente in difficoltà, ho visto dei casi riportati sul forum ma non mi sembrano come il mio in quanto non c'erano errori, attendo consigli grazie a tutti . :muro:
Ultima modifica di tuscani il giovedì 2 agosto 2018, 17:19, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org