Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

strano ritorno di corrente sulla spia di ricarica

sabato 15 febbraio 2014, 16:48

Marca: fiat
Modello: scudo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: RHX
Cilindrata: 1900
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia della ricarica, su quadro strumenti, accesa. Dopo sostituzione alternatore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo con multimetro funzionamento alternatore (valore misurato14.35V circa). E simulazione con lampada spia per verificare il corretto spegnimento della spia,(tutto regolare).

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao amiciii. Buon sabato pomeriggio a tutti, vi spiego che rogna ho per mano. Mercoledi un cliente si è recato in officina con la spia della ricarica accesa nel suo Scudo, dopo i controlli di routine siam venuti a capo che l alternatore ricaricava solo 12.20V. Dato che è un dipendente Bartolini via come una scheggia nella sostituzione dell imputato.
Bene fin qui cliente soddisfatto io un pò meno a lavorar sul motore ardente. Questa mattina rientra in officina incacchiato che rimaneva accesa la spia di ricarica in maniera fioca. Con il multimetro controllo la ricarica, misuro 14,35 V che a mio avviso sono anche u pò troppi, provo a staccare il connettore della spia sull alternatoee e la spia sul cruscotto rimane accesa. In piu noto che il ventilatore del riscaldamento seppur con l interruttore spento funziona lo stesso. E come se ci fosse un rientro di corrente da qualche parte.

Il furgone ho dovuto riconsegnarlo perchè aveva urgenza.

Qualcuno avrebbe da passarmi lo schema elettrico per capire dove va il filo della spia?
A voi è mai successa una cosa simile?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org