Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sensore di fase panda 1.2

lunedì 24 settembre 2018, 20:27

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: sensore di fase non funzionante dopo sostituzione motore
Codice Motore:
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: p0340

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera colleghi, un cliente oggi mi porta quest'auto con cui è rimasto appiedato a circa 200km da casa perchè ha fuso il motore. Un'officina del luogo dove è rimasto a piedi ha sostituito il motore con una versione 2015. Il cliente è venuto da me lamentando un regime minimo irregolare a caldo, apro il cofano per ispezionare eventuali connettori o tubi malconnessi dopo la sostituzione del motore e praticamente ho trovato il sensore di fase originale fissato alla meno peggio sulla staffa dell'alternatore in quanto il motore che hanno installato non ha il foro per poter alloggiare il sensore ma solo la predisposizione. Ovviamente p0340 presente in diagnosi per ovvi motivi. la mia domanda è, secondo voi sostituendo i coperchio punterie con uno forato o modificando il coperchio attuale (ha la sede per alloggiare il sensore ma il foro è chiuso) e installando il sensore al suo posto questo comincerà a funzionare regolarmente oppure i riferimenti per la posizione asse a camme non corrispondono tra i vecchi motori e quelli nuovi?
Certi lavori mi fanno proprio venire la :censored: :censored: :censored: :muro: :muro: :muro: :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org