Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

SEDICI 1.9 mjet 8v seghetta

lunedì 21 marzo 2011, 23:03

Ciao, questa sedici 1.9mjet 8v mot.d19daa + DPF immatricolata 01/2009 con 41000 km tutti fatti per il paese, seghetta tra 1500 e 2000 giri specie se si da l'acceleratore piano,si sente molto con la 3-4-5 marcia, per capire il difetto come se scaricassero i fili delle candele, in diagnosi non da errori ho visto i parametri dell'egr ed era bloccata lo smontata era piena e lo sostituita ora il parametro egr-massa aria va bene mi sono accorto che quando c'è il difetto il sensore pressione rileva anche 2.0-3.0 bar di pressione aspirazione il che mi è sembrato anomalo allora smonto il sensore pressione e lo trovo pieno di "fuliggine" lo metto nuovo ma l'auto ancora non va!! :muro: il parametro resta uguale con il difetto -pressione alta senza difetto- pressione normale! ho controllato che i tubi della pierburg fossero sani e che la pierburg comandasse la geometria del turbo tutto ok!!! :muro: allora stasera ho provato a tappare l'uscita della egr e il difetto è sparito!
Che ne pensate??? ho pensato alla pierburg ma la geometria fa tutta la corsa e staccando l'asta è liscia come l'olio!
potrebbe essere pieno il collettore aspirazione?? :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org