Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Riprogrammazione nuova chiave non riconosce il trasponder

martedì 20 giugno 2017, 16:50

Marca: fiat
Modello: 500
Difetto Guasto Problema: trasponder non si codifica
Codice Motore:
Cilindrata: 1.3 multijet
KW Motore: 75
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 122000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon pomeriggio a tutti!!
con la speranza di non essere off, volevo condividere con voi un problema riscontrato oggi nella codifica di una nuova chiave acquistata per la mia fiat 500 del 2008. Premetto che è la prima volta che ho provato a fare un doppione di chiave e purtroppo a quanto pare ho fallito. il software utilizzato è multiecuscan, il quale mi ricodifica tranquillamente le 2 chiavi originali già in mio possesso ad eccetto della nuova. Aprendo, ho verificato che il trasponder fosse uguale e lo è (pcf7946), la batteria è buona, ma al momento della codifica mi dice che il trasponder non è compatibile.
La domanda che vorrei farvi prima di acquistare una nuova chiave oppure provare a cambiare l'antennina, è questa: questi trasponder necessitano di una codifica diversa prima di farle riconoscere dal body computer oppure dovrebbero già essere pronti all'uso? putroppo mi è nato questo dubbio perchè googlando ho trovato in alcuni siti che le chiavi fiat hanno due codici; uno associato al libretto della macchina e l'altro programmabile con il metodo adoperato da me. Qualcuno di voi che ne sa molto ma molto più di me, mi potrebbe aiutare e delucidarmi meglio il loro funzionamento?
grazie in anticipo e grazie di esistere.
Pasquale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org