Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problema MAP multipla bipower

domenica 26 gennaio 2020, 19:51

Marca: Fiat
Modello: multipla bipower
Difetto Guasto Problema: err P1620
Codice Motore: 182B6000
Cilindrata: 1600
KW Motore: 68
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 250000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:ciau: Un salutone a tutti...
La vettura in questione mi è arrivata in off con grosse difficoltà di avviamento e buchi in acceleraz sia a benz che metano...camminava davvero male!
Faccio diag e cancello tutta la sfilza di err presenti...riprovo,nessun err ma auto che come prima...non va!
Dai valori diag però mi balza subito all'occhio che ho la press. collottore asp. con motore spento e quadro acceso a 258mbar...decido subito di sostituire il sens. MAP,rifaccio diag ma nulla! con solo quadro acceso stesso valore "impossibile" e auto che continua a non andare.
Faccio dei controlli e mi accorgo di non avere continuità su uno dei fili che dal MAP arrivano in centrale...ripristino e vedo subito la press coll. sul valore normale di 1024mbar(mot. spento ovvviam)
Accendo,auto che parte subito e gira regolare con valore press asp. sui 400mbar a min e perfetta su strada...ma con spia mil accesa e impossibilità di conversione a metano :muro:
Err in ecu(IAW 4EF.G2)...P1620(err priorità alta da ecu gas)
Provo così a fare diag sulla ecu "riservata" al metano(che da quel che ho capito dovrebbe essere unica in questa vers.) e trovo: err sens. press. aria cc a massa(senza un cod. P...solo descriz.)
Nei valori reali che mi permette di visualizz il diag nella ecu metano,ho invece a quadro acc. 135mbar di press...
Gli err in entrambi le centrali risultano incancellabili.
Ora momentaneam ho riconsegnato
Mi son puntato e non sò come andare avanti :blink1:
Ultima modifica di kapro77 il mercoledì 29 gennaio 2020, 0:17, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org