Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

panda dopo revisione a caldo in avviamento si inchioda

martedì 9 ottobre 2018, 21:57

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: non si avvia motore inchiodato
Codice Motore: 169A5000
Cilindrata: 1,3
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 100000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao colleghi ,capisco che la mia è una domanda dove si possono dare solo risposte per supposizione ma magari è già successo a qualche collega
ho rifatto motore a questa panda in quanto a causa della catena con un pattino rotto stisciava sul soperchio distribuzione generando smeriglio che ,risucchiato dalla pompa olio lo ha mandato in giro e stato necessario sostituire pure albero motore ho sostituito tutto compreso segmenti questa sera messo in moto partito benissimo il motore gira bene ,va bene ma ma dopo averlo spento non si è avviato sembrava batteria scarica invece è motore inchiodato facendo girare al contrario con marcia si è riavviato normalmente e continua a girare e ad andare benissimo ma se spengo mi si ri inchioda :muro: :sad:
Ultima modifica di oer il mercoledì 10 ottobre 2018, 22:49, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org