Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Panda a metano,dal primo giorno accende la spia "minima pressione olio"...

martedì 5 novembre 2013, 20:55

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: accende la spia che segnala la non corretta pressione dell'olio
Codice Motore:
Cilindrata: 1.2
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 150.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi,
volevo condividere con voi il problema di un mio cliente che su una panda a metano gli si accende la spia "minima pressione olio spegnere e riaccendere il motore"...
il problema gli è comparso subito dopo aver ritirato la macchina dal concessionario e quindio ancora in garanzia, lui fa notare subito il problema e gli lascia la macchina ma senza risultati... ad oggi la vettura ha percorso ben 150000 Km senza aver avuto problemi di lubrificazione, però ha sempre la spia che puntualmente lo accompagna ormai da qualche anno.. adesso lui vorrebbe risolvere il problema perchè ha paura che avendo già qualche km sulle spalle, la macchina potrebbe fargli qualche scherzetto e se un giorno dovesse avere problemi di olio veramente lui non se ne accorge anche perchè penserebbe che sia sempre la solita spia che accende dal primo giorno che ha preso la macchina.. io ho fatto qualche controllo.. quale misurazione pressione olio (ok) sostituzione della spia dell'olio... volevo però qualche altro parere..

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org