Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

panda 1,3 mjet indicazione "temperatura alta motore" su display e vettura che rimane al minimo

giovedì 23 aprile 2015, 8:01

Marca: fiat
Modello: panda 1,3 mjet
Difetto Guasto Problema: la vettura va in moto rimane al minimo non prende acceleratore e poi si spegne
Codice Motore: 188a8000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 23000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa e brain bee
Codici Errori DTC: sporadico "sensore temperatura motore"

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
dopo sostituzione sensore NTC per malfunzionamento indicatore temperatura e messaggio su display

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione ntc temperatura motore, sostituzione batteria, verifica masse

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi,
premetto che è una consulenza che faccio quella di questa vettura quindi non so precisissimamente cosa sia stato fatto alla vettura in officina.
in pratica:
LAMENTATO CLIENTE: a volte si accende sul display "temperatura motore elevata" spia motore alle volte accesa

PROVE e DUAGNOSI:
-in diagnosi errore "sensore temperatura motore"
-visto il problema e il costo irrisorio dell'NTC temp motore si sostituisce

ora arriva il brutto....
sostituito il sensore la macchina si avvia e rimane al minimo senza prendere l'acceleratore e dopo poco si spegne,
sul display "temperatura alta motore" (probabilmente è una funzione di recovery al rilevamento di alte temperature?)

al telefono gli faccio verificare velocemente le masse, e la lettura dal parametro temperatura motore in diagnosi motore che è 23 gradi in officina 8che sembra veritiero), guardo molto velocemente lo schema elettrico all'alba prima di recarmi in officina, sembre esserci solo quel NTC e i relè ventole sono pilotati direttamente da centralina motore....

passo stamattina in stamattina a visionarla......

solo per casistica a qualcuno è gia successo?

grazie

Matte :okok:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org