Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

p0244 twinair 500l

venerdì 26 maggio 2017, 23:06

Marca: fiat
Modello: 500l
Difetto Guasto Problema: motore irregolare-eccessiva pressione turbo
Codice Motore: 312a2000
Cilindrata: 875
KW Motore: 62.50
Immatricolazione: 26.06.2014
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: p0244

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
motore irregolare-eccessiva pressione turbo

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
revisione collettore scarico(valvola pressione turbo)

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve buona sera,sono alle prese con questa macchina da qualche giorno senza ancora poter afferrare il vero problema...mi rivolgo a voi nel caso avete avuto questo genere di anomalia su 500 l twinair...

mi entra questa macchina in officina con motore traballante nn tenendo il minimo e in marcia  ad alti regimi va in recoveri con errore p0244 valvola wastegate..riducendo di potenza..

controllando il turbo mi accorgo che la valvola di pressione nel collettore dello scarico e molto usurata pensando che molto prob il problema stava la...

faccio revisionare il turbo con relativa sostitz boccola e asta della pressione,monto il tutto e nuovamente stesso problema..il minimo traballante se ne va perfetto staccando la sonda lambda superiore,e anche su strada nn da problemi di carburazione o fumosità..

ho controllato tutto quello che è depressione e tutto sembra ok..in diagnosi la cosa strana e che la pressione turbo sale fino a 2800 mlb in salita..mi sembra troppo eccessivo per un benzina..

sono davanti a due anomalie penso separati tra di loro

accetto con molto piacere qualsiasi suggerimento

grazie
Ultima modifica di giuseppe porcarello il sabato 17 giugno 2017, 8:29, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org