Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Motore 1.3 mtj perdita interna gasolio dalla pompa a.p.

domenica 27 marzo 2011, 22:23

salve ragazzi se potete mettere nella casistica guasti su' fiat punto 1300mljt motore 188:oggetto del problema: rottura motore + turbina, tramite eccesso gasolio nell'olio motore.mi portano pompa e iniettori di una fiat punto 1300mlt da controllare. il meccanico mi spiega il problema, il suo cliente mentre camminava con questa car ad un certo punto si e' accellerata da sola facendo un'autocombustione distruggendo il motore + la turbina. nel verificare la causa anno riscontrato che il motore era stato inondato di gasolio nella coppa. io ho controllati iniettori risultavano ok, nel controllare la pompa mentre girava sul banco ho visto fuori uscire del gasolio dal supporto anteriore lato comando nel smontarla ho trovato i 3 pernetti che mi bloccano il supporto lenti, io non ho dato peso ho' penzato forse in fase di montaggio di qualcuno li avesse lasciati lenti causando il problema ok, cambiati gommini serrati bene i 3 pernetti con frenafiletti provata ok.
ragazzi!!!! sabato si e' presentata un'opel meriva 1300mljt con fumo bianco allo scarico controllo l'olio motore lo trovato alto di livello, subito il mio penziero sul problema precedente, smonta la pompa a.p. e trovo i tre pernetti del supporto albero ancora lenti!!!! :oo: non ci posso credere.allora ho' penzato che non puo essere un problema legato ha' qualcuno per dimenticanza di serrare i tre pernetti, ma di un problema forse di forte sollecitazioni causando lo svitamento dei pernetti con la perdita di gasolio nel motore. a qualcuno di voi, e mai successo un problema del genere anche per stabilire la giusta causa. :blink1:
Ultima modifica di corsanoracing il domenica 27 marzo 2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org