Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

minimo a 3 a metano e strattoni in ripresa , sia metano che benzina

lunedì 11 marzo 2019, 18:54

Marca: fiat
Modello: multipla
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 182b6000
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 76
Immatricolazione: 03\2005
Km percorsi: 270.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno a tutti : l'auto era gia' passata in un'altra officina (oppure un fai da te) dove è stato rotto il cavo di una candela ed è stata sostituita la sonda lambda a monte .
Io ho sostituito tutti i cavi candele , le candele (perche' il cavo scaricava) , ho provato un'altro sensore giri perche' la guaina è scaldata , pulito i contatti dei cablaggi e delle centraline motore e gas . Ho provato una bobina nuova ma non cambia nulla .
Quando si scalda , in accelerazione durante la marcia , a partire dai bassi regimi , da' degli strattoni . Mentre se la accendo e lascio in folle , tutto bene , gira a metano e va' regolare al minimo , se do' un'accelerata anche leggera , comincia ad andare a tre . :muro:
unico dtc era la sonda lambda , ma credo sia a causa delle emissioni realmente errate con un cilindro che non fa accensione o inietta
Dimenticavo : l'altro meccanico gli aveva cambiato un'iniettore gas usato , io un flauto con tutti e quattro , sempre di occasione

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org