Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Idea Mjt anno 2006 90 cv motore a caldo si spegne correggo non parte

mercoledì 11 luglio 2012, 11:51

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Idea
Difetto - Problema: A caldo si spegne
Tipo Motore: 199a3000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 98000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor
Codici Errori DTC: 112299 plausibilità freno acceleratore- 11d700 rete can tra ncm e nbc - 11c426 chiave elettronica u0426
HW e SW Centralina: 6f3m3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Problema esistente dopo poco tempo acquistata la car, diversi gli interventi in garanzia senza soluzione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, pulizia contatti ecu, controllo efficienza negativo, verifica alimentazioni

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Piccola correzione Ho chiamato la proprietaria della car insospettito dalla diagnosi che mi evidenziava problema chiave, dopo averle fatte tante domande sono riuscito a capire che la car non ha il difetto di spegnimento a caldo ma di non partenza perchè la spia code non si spegne.
Il problema si evidenzia l'estate con car esposta al sole e giustamente la stessa ha ribadito che questo problema lo ha avuto dall'inizio appena acquistata la car.
Chiedo scusa per quello che ho postato all'inizio ma ho scritto cio' che la cliente mi aveva riferito.
Consigli da darmi? body , antenna code scodifica totale ecu grazie saluti a tutti buon lavoro.



Mi hanno portata questa car con problema spegnimento a caldo e ripartenza dopo qualche minuto per come dice la cliente lasciando il cofano motore aperto tre gli errori: P2299 - 11d700 - 11c426.
Verificata la bontà negativo motore carrozzeria, morsetti puliti connettori ecu puliti senza traccia di infiltrazione di acqua grazie a tutti coloro che mi aiuteranno con la loro esperienza saluti. : Thumbup : :ciau:
Ultima modifica di scinti il mercoledì 11 luglio 2012, 18:19, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org