Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Grande punto problema ventola riscaldamento

domenica 27 maggio 2012, 10:17

Marca Veicolo: fiat
Modello Veicolo: grande punto 1.3 m-jet
Difetto - Problema: la ventola di riscaldamento, funziona anche se tolgo le chiavi, ovviamente se metto su "0"si spegne, ma se metto le varie velocita , anche con quadro spento funziona
Tipo Motore:
Cilindrata: 1.300
KW Motore: 75cv
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il problema e' che la ventola interna di riscaldamento funziona (se la metto su una qualsiasi velocita') anche a quadro spento, quindi se magari la ventola e' su 1 quindi gira lentamente e non produce molto rumore, se il cliente spegne la macchina, tira via le chiavi, e scende (senza accorgersi che la ventola sta girando, quando torna (magari il giorno dopo) a prendere l'auto, non parte xche' la batteria e a terra

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho il problema desritto qua sopra su questa grande punto, vorrei sapere se a qualcuno e' gia capitato, ma soprattutto se qualcuno ha lo schema elettrico della ventola di riscaldamento di questa auto da potermi inviare, premetto che non avendo schema, per cercare di localizzare i rele' in questione ho tirato via TUTTI i rele' dalla scatola porta fusibili vano motore e la ventola andava comunque!!! :muro: :muro: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org