Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 29 maggio 2017, 12:11
Marca: fiat
Modello: grande punto
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 199A2000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 101000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Partenza a freddo con eccessiva fumosità e minimo irregolare
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituite 2 valvole e fatta pulizia del collettore e della valvola egr
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti,
ho questa g.punto 1.3mjt 75cv in officina, la quale dopo aver rotto la catena a freddo parte male, nel senso che per mettersi in moto fa mezzo giro in più (come se girasse a vuoto senza catena) e appena parte fa fumo bianco ed ha il minimo irregolare, poi come faccio 2 sgasate si mette apposto.
Avendo rotto la catena ho tirato giù la testata ed ho dovuto sostituire i bilancieri e 2 valvole, ho inoltre pulito il collettore di aspirazione e la valvola egr.
In diagnosi su correzione cilindri a freddo si presenta così:
CIL1 -0,15
CIL2 -1.84
CIL3 1,84
CIL4 0,10
mi sembra perfetto perchè la somma mi da sempre più o meno 0
suggerimenti?