G.Punto 1.3mjt 90cv 2007 -strattona

lunedì 5 ottobre 2009, 22:18

...amici sentite questa:la macchina in oggetto camminando a basso regime,1700-1800 giri costanti,incomincia a oscillare di motore.Ho provato di tutto,valvola egr,agg.software,controlli sulle press.gasolio ecc....Boh???Mi date qualche consiglio???

Re: G.Punto 1.3mjt 90cv 2007 -strattona

martedì 6 ottobre 2009, 7:01

Qualche errore in diagnosi?
Controlla il segnale del potenziometro aceleratore.
:ciau:

martedì 6 ottobre 2009, 7:56

se egr OK e pulito pipa nel collettore asp.
valore massa aria obiettiva e misurata uguali ?

controlla sensore pressione assoluta sul collettore
e interruttori freno e frizione se segnale corretto quando difetta
non vorrei guida con piede poggiato su frizione

martedì 6 ottobre 2009, 8:28

:ciau: per oscillare cosa intendi facci capire meglio x caso intendi dire che seghetta? non capendo bene il problema mi viene difficile dare un consiglio,sui controlli se sei più specifico non avrai consigli che magari hai già adottato. :ciau:

martedì 6 ottobre 2009, 12:50

Sicuramente le oscillazioni dette da GG71 sono dei seghettamenti.

Come detto ti consiglio di verificare il corretto funzionamento di interruttore pedale frizione e freno,
molto spesso capita di trovarlo KO, in posizione Premuto con conseguente seghettamento del motore.
ma anche il potenziome acceleratore potrebbe provocare il difetto...anche se dovresti trovallo in diagnosi come err.
Altra cosa...accertati che nn sia stata rimappata.
:ciau:

giovedì 8 ottobre 2009, 10:29

Per questo tipo di anomalie (senza difetti evidenti), ci sono diversi aggiornamenti software per le ecu gestione motore previsti per queste vetture: solo però tramite strumentazione ufficiale Fiat (Examiner), almeno fino a quando non sarà abilitato e disponibile per tutti il "PASS-THRU" da parte di Fiat.

Comunque, come più volte mi è capitato (e penso a tutti) che comportamenti come quelli indicati da GG71, sono derivati da disparità di portata combustibile da parte degli iniettori (quando di solito le correzioni per singolo iniettore cominciano a superare i 2 mm3/c).

giovedì 8 ottobre 2009, 21:19

autotec ha scritto:Comunque, come più volte mi è capitato (e penso a tutti) che comportamenti come quelli indicati da GG71, sono derivati da disparità di portata combustibile da parte degli iniettori (quando di solito le correzioni per singolo iniettore cominciano a superare i 2 mm3/c).

Quoto Autotec, leggi i valori reali e comunicaceli, potrmmo esserti di aiuto in modo migliore.
Elio

giovedì 8 ottobre 2009, 21:48

...grazie a tutti,seguo i vs consigli e vi faccio sapere.....

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile