Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat stilo abarth 2.4 selespeed carburazione a freddo errata 0 errori in centralina

lunedì 20 gennaio 2014, 23:15

Marca: fiat
Modello: stilo abarth
Difetto Guasto Problema: carburazione errata da fredda
Codice Motore: 192A2000
Cilindrata: 2446
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 120000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa idc4
Codici Errori DTC: nessun errore
HW e SW Centralina: bosch me 3.1

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, in officina ho una Fiat Stilo Abarth con cambio selespeed,il problema è che da fredda la macchina parte regolare per circa 3 secondi poi comincia ad ingolfarsi fino a spegnersi. Se la rimetto in moto anche subito riparte regolare e anchora dopo 3 secondi ripete il solito tram tram, dopo circa 4 o 5 tentativi così la macchina tende di rimanere in moto da sola in modo irregolare con detonazioni e il catalizzatore diventa rosso incandescente, per la benzina non bruciata.Se io la tengo accellerata fino e 3000 giri o più la macchina va bene, quando è calda la macchina è perfetta. In centralina motore non ci sono errori, ho provato a sostituire i seguenti pezzi: sonde landa, bulbo ntc, dibimetro, candele, una bobbina. Ho anche pulito il corpo farfallato, provato la pressione nel rail iniettori che è di 3,5 bar, gli iniettori sono puliti, controllato la fase. Non so più cosa fargli, voi avete qualche idea? Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi. Buona giornata

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org