Marca: Fiat
Modello: Sedici
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: 1.9
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 228000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autel
Codici Errori DTC: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno colleghi ho in officina questa fiat sedici 1.9 mjt 88kw che al primo avviamento al mattino a temperature basse fatica molto a partire solo al primo avvio...non ho errori in diagnosi e inoltre dopo alcuni minuti di funzionamento ha il minimo ballerino come se perdesse qualche colpo...quando presenta il problema del minimo ballerino tenendo i giri motore circa dai 2000-2300 emette rumore come se ci fosse un iniettore che batte e anche li tenendo l’acceleratore nello stesso punto i giri non sono stabili seghetta...in marcia non da alcun problema il motore è fluido e performante...la correzione iniezione è nella norma e la pressione rail anche...relè candelette nuovo e filtro carburante nuovo a giorni sostituisco le candelette visto che sono un po’ datate...non ho idea di cosa possa essere il problema a breve procedo anche alla prova di reflusso con le burette per capire sti iniettori come stanno...qualche idea? Posso postare anche i dati in live al momento del problema vi faccio un video
Ultima modifica di
Gabrycasa il mercoledì 25 novembre 2020, 14:17, modificato 1 volta in totale.