Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat qubo np non commuta a metano

giovedì 21 novembre 2013, 13:16

Marca: FIAT
Modello: QUBO
Difetto Guasto Problema: NON COMMUTA A METANO
Codice Motore: 350A1000
Cilindrata: 1400
KW Motore: 57
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 25500
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS
Codici Errori DTC: P0087

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non commuta a metano

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un salutone a tutti gli utenti del forum... :ciau:
Ieri sera il cliente mi lascia la car in questione dicemdomi che non converte a metano...
collego il diagn(bosch kts) e trovo err P0087(sens bassa press rail/scostamento) provo a canc ma nulla err sempre presente e macchina che non converte.
Entro nella pagina dei valori e trovo la press metano sul rail a 13,9bar
svito il racordo sulla tubazione x far scendere la press e monitorare il funzionam del sens sul rail...a tubazione staccata noto che il sens mi indica 1,1bar...(??)
ricollego la tubaz e riavvio la macchina...commutazione a metano avvenuta,err cancellabile ed a motore acceso la press indicata dal diagnostico è sui 10bar
Dopo una nottata in off,stamattina prima dell'avviam ricollego la diagn e trovo la press metano sui 12bar,faccio l'avviamento e sembra tutto ok(converte a metano) e la press di esercizio a mot in moto è ritornata sui 10bar...

Non conosco le press di esercizio dell'impianto...secondo voi posso avere dei problemi al riduttore?? sens starato??(visto quel 1,1bar a tubaz staccata)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org