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Fiat Multipla Bipower scarso rendimento con vuoti in accelerazione

lunedì 25 giugno 2012, 0:07

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Multipla 1.6 16v Bipower
Difetto - Problema: Vuoti in accelerazione (se si può chiamare accelerazione su una multipla a metano)
Tipo Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore:
Immatricolazione: Marzo 2010
Km percorsi: 20000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: P0300, P1325, U1600
Strumento Autodiagnosi: Bosch KTS

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti questo veicolo presenta il seguente problema: in accelerazione sia alimentata a metano che a benzina presenta dei cali vistosi di rendimento, simili a dei vuoti di carburazione, la velocità in autostrada non supera i 110 Km/orari, se si insiste con il gas si accende la spia avaria motore, il veicolo presenta questo problema da nuovo, ora a forza di inutili interventi in garanzia il cliente è arrivato da me.
In diagnosi trovo questi DTC:
Su centralina Bipower metatron:
P0300 Diversi cilindri mancata accensione riconosciuta
Guasto statico
Giri motore 3563
Pressione collettore 573 Hpa
Angolo farfalla 16,4°
Angolo accensione 26,8°
Pressione del gas 9,8 bar
Su centralina IAW 4EF:
P1325 Regolazione battito all'arresto
Errore non presente
Giri motore 0
Pressione collettore 960 Hpa
Temperatura refrigerante 12°
Angolo fafalla 0°
Angolo accensione 0°
U1600 Bus dati CAN immobilizzatore errore di comunicazione
Errore non presente
Giri motore 1625
Pressione collettore 832 Hpa
Temperatura refrigerante 57°
Angolo farfalla 0°
Angolo accensione 0°
Ho postato tutto perchè ci sono anomalie nel come si presentano i guasti, il guasto nella ECU del metano e anche plausibile, trovo strano il guasto della regolazione battito a motore spento, penso si riferisca a un'anomalia sul circuito del sensore.
Il mio diagnostico è il KTS, valuterò se fare una diagnosi con tester ufficiale, a qualcuno è già successo questo tipo di guasto?

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