Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Freemont - P2244 tensione riferimento Sonda Lambda

mercoledì 12 dicembre 2018, 18:53

Marca: FIAT
Modello: FREREMONT
Difetto Guasto Problema: P2244
Codice Motore: 940A5000
Cilindrata: 1956
KW Motore: 103
Immatricolazione:
Km percorsi: 45000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
applicazione briglia di ottimizzazione cablaggio (prevista e fornita da costruttore)


Ciao a tutti,
ho un problema su un FIAT Freemont 2.0Mjet 940A5000, con spia MIL accesa, errore ATT P2244, e nessun problema prestazionale. Sostituendo la sonda Lambda, l'errore scatta in automatico MEM, si lascia cancellare, e "dura" una 15ina di giorni, fintanto che si riaccende la MIL e rimemorizza l'errore. Sostituendo nuovamente la Sonda si risolve nuovamente il problema per altri 15-20gg
Tutto questo mi porta a pensare che la sonda che smonto sia effettivamente "bruciata", ma che ci sia ovviamente qualche cosa che la danneggia scientificamente ogni tot tempo.

Il secondo indizio che ho raccolto è un FIAT DUCATO 250 2.3 (130Mjet) F1AE3481D con lo stesso codice ATT P2244 e lo stesso meccanismo di difetto. Sonda sostituita, 20gg, stesso problema. Staccando la sonda e ricollegando quella nuova l'errore scatta MEM da solo, come fosse in corto la sonda appena smontata.

La prima volta è un caso, la seconda un pezzo difettoso, la terza (e su due mezzi diversi) credo sia una casistica...
Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Grazie
Davide

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org