Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Ducato olio nel serbatoio

venerdì 5 aprile 2013, 9:25

Marca: Fiat
Modello: Ducato 2.8 i.d.
Difetto Guasto Problema: Olio motore ne serbatoio gasolio
Codice Motore: 8140.43
Cilindrata: 2.800
KW Motore:
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 270.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, ho questo mezzo che mi è arrivato in officina fumante e che non rende. Il motore sembra che batti in testa e ho pensato subito ad un problema sulla testata (valvola, precamera ecc) o ad un rifornimento sbagliato. Per scrupolo, prima di procedere a smontarla, ho controllato il filtro del gasolio per vedere se c'era benzina. Ma al suo interno, non ci crederete, ho trovato olio motore. Smonto il galleggiante per ispezionare il serbatoio ed infatti anche lì trovo l'olio.
Allora mi è venuto pensato, c'è qualche paraolio sulla pompa alta pressione che si è rotto. Ma la pompa, lavora a secco o è in parte è lubrificata dall'olio? La distribuzione è quella classica con la cinghia e mi pare strano che sia lubrificata!!!
Non riesco proprio a capire, il cliente non sa niente. E' possibile che abbia messo lui olio al posto di gasolio?
Roba da pazzi !!!!!!! :oo: :S :surprice:
Ragazzi, a voi è capitato una cosa del genere (credo proprio di no, però domando)?
Ciao.
Ultima modifica di mattia.bagaloni il martedì 9 aprile 2013, 18:23, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org