Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat 500 169A4000 P0016 (risolto)

giovedì 19 dicembre 2019, 9:20

Marca: fiat
Modello: 500
Difetto Guasto Problema: posizione albero a camme errato
Codice Motore: 169a4000
Cilindrata: 1242
KW Motore: 51
Immatricolazione: 2016
Km percorsi: 29000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa nemo
Codici Errori DTC: p0016

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
luce accesa iniezione difficolta per salire di giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cinghia distribuzione e sensore posizione albero a camme

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera e buon anno, risolto il dilemma, era il variatore di fase che con motore freddo avendo valori diversi di posizione albero andava in anomalia, sostituito il variatore tutto ok... Un ringraziamento a tutti per il tempo dedicatomi


Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione un po strana, mi entra in officina una 500 1200 benzina con attivo l'errore p0016 diagnosticando con texa nemo e l'errore p1676 diagnosticando con autel maxisys, POSIZIONE ALBERO A CAMME ERRATA, inizio a questo punto a sostituire la cinghia distribuzione utilizzando le dime per fase, ma l'errore persiste, con quadro acceso e motore spento non si cancella, se faccio la procedura di AZZERAMENTO FRONDE DI CAMMA, e poi lo cancello, va via poi riappare l'errore, ho provato a sostituire anche il sensore posizione albero a camma ma niente, avete suggerimenti? grazie
Ultima modifica di pier il sabato 28 dicembre 2019, 19:56, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org