Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat 500 169A1000 P0402 valvola egr (intermittente)

martedì 18 febbraio 2020, 11:54

Marca: fiat
Modello: 500
Difetto Guasto Problema: valvola egr intermittente
Codice Motore: 169A1000
Cilindrata: 1248
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: non ricordo il codice ,comunque dice valvola egr intermittente

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
dopo aver sostituito con pezzi assolutamente nuovi :catalizzatore,barilotto marmitta,debimetro,valvola egr ,sonda marmitta catalitica ,smontato e pulito collettore aspirazione perche' era molto sporco,la vettura e' andata bene circa un mese e mezzo,improvvisamente ieri si e' messa a fare fumo e' andata in recovery e si e' accesa la spia motore,tutto e' proseguito fino allo spegnimento del motore,poi una volta accesa di nuovo la spia e' rimasta ma la vettura e' tornata a viaggiare normale,0ggi il proprietario me l'ha portata, controllo con diagnosi e mi esce valvola egr intermittente,come e' possibile se e' stata appena messa nuova? Non mi va di smontarla di nuovo perche' e'situata in un posto molto scomodo e bisogna fare acrobazie per smontarla,cosa mi suggerite?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato barilotto marmitta,marmitta catalitica con sonda,debimetro,valvola egr e pulito collettore aspirazione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



dopo aver sostituito con pezzi assolutamente nuovi :catalizzatore,barilotto marmitta,debimetro,valvola egr ,sonda marmitta catalitica ,smontato e pulito collettore aspirazione perche' era molto sporco,la vettura e' andata bene circa un mese e mezzo,improvvisamente ieri si e' messa a fare fumo e' andata in recovery e si e' accesa la spia motore,tutto e' proseguito fino allo spegnimento del motore,poi una volta accesa di nuovo la spia e' rimasta ma la vettura e' tornata a viaggiare normale,0ggi il proprietario me l'ha portata, controllo con diagnosi e mi esce valvola egr intermittente,come e' possibile se e' stata appena messa nuova? Non mi va di smontarla di nuovo perche' e'situata in un posto molto scomodo e bisogna fare acrobazie per smontarla,cosa mi suggerite? ( per ora ho spento la spia e ho detto al proprietario di viaggiare per vedere se fa ancora lo scherzo)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 32 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org