Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

doblo anno 2010 1.6multijet retrotergi problematico

mercoledì 13 gennaio 2021, 10:31

Marca: fiat
Modello: doblo 263
Difetto Guasto Problema: retrotergi si avvia senza motivo all'avviamento del motore
Codice Motore:
Cilindrata: 1598
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 91000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno, sono un nuovo iscritto e probabilmente ho già fatto qualche errore nei messaggi; vi prego di scusarmi.
Il problema che presento è già stato indicato nel 2013 da Doblone, ma non ho visto la soluzione:
Alla rotazione della chiave di avviamento il tergi posteriore si avvia ( comando spento) e funziona per alcuni giri. poi si ferma senza tornare in posizione di riposo.
Anche avviandolo dal comando quando lo spengo si ferma in posizioni varie, mai a riposo.
Inoltre nella condizione di retromarcia con tergi anteriore in funzione quello posteriore non si avvia automaticamente( prima del guasto si avviava).
Ho controllato il motorino del tergi ma sembra funzionante correttamente, in posizione di riposo il contatto di ritorno ( filo verde nero) è chiuso con la massa.
Se gentilmente qualcuno ha la possibilità di aiutarmi lo ringrazio tantissimo.
:clap: :clap:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org