Marca: Fiat
Modello: 500 L
Difetto Guasto Problema: Non lavora compressore clima
Codice Motore: 199B4000
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 62
Immatricolazione: 31/03/2014
Km percorsi: 166.366
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi - Launch - Multiecuscan - Autel
Codici Errori DTC: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Non lavora compressore clima
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao ragazzi.
Ho bisogno del diagramma elettrico del climatizzatore e compressore clima di questa vettura. Ma, non trovo niente neanche con assistenza della diagnosi Delphi.
Un collega mi ha portato questa vettura e dopo sostituzione compressore clima compreso gas e altri lavoro, il compressore non lavora più. Io non posso dire se prima lavorava bene, non è un mio cliente il proprietario di questa vettura.
Ho fatto controllo e ho fatto ponte in terminale 30 e 87 del relè e lavora il compressore con la ventola. Esce il aria fredda e fa arrivare la temperatura in abitacolo a 15 gradi in + ò - 3 minuti. Se lo lascio cosi, quando la macchina arriva 65 gradi (temperatura motore) lavora anche la 2 velocita de la ventola radiatore.
Dopo controllo alimentazione bobina relè e in terminale 86 arriva + sotto chiave (+ 15) e mi manca la massa in terminale 85 chi deve essere controllata dal sensore o valvola pressostatica // centralina motore.
Non trovo nessun codice guasto relativo al clima con nessuna delle mie diagnosi.
Con qualcuna diagnosi attiva il relè del compressore e dice è andato a buon fine. Ma, la veritta è che non attiva il relè. Collego una lampadina tester a led al terminale 85 del relè e non si accende e con tester non dice niente.
Se qualcuno mi gira il diagramma elettrico le ringrazio in anticipo per il aiuto
Ultima modifica di
tiobeto69 il domenica 29 giugno 2025, 11:44, modificato 1 volta in totale.