Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Croma 1900 mj 150cv '07 errore "Fap ostruito"

mercoledì 27 luglio 2011, 22:13

ciao ragazzi, ho un problema su di una croma 1900 mj 150cv. spia avaria accesa verifico il problema, mi da "fap ostruito", la prima volta faccio rigenerazione forzata e per una settimana va bene, ritorna la vettura smonto il fap lo pulisco con prodotto apposito, trovo la tubazione che collega il fap al sensore differenziale sgretolata, la sostituisco assieme al sensore differenziale. controllo i valori del sensore differenziale mi da un valore oscillante tra i 2 e 0 millibar. controllo il grado di intasamento, mi da 30%. consegno la vettura ma dopo circa 10 giorni stesso problema. la spia però non è sempre accesa, ha viaggiato in autostrada e si è accesa la spia avaria, il giorno dopo la spia è spenta e problemi non ne da usandola in paese. allora stamattina controllo i valori di sensore differenziale fap, sono sempre uguali ( 0 o 2 millibar) e il grado di intasamento 30 %.pare che il fap sia pulito. qualcuno mi sa consigliare qualcosa, non so piu cosa pensare. grazie a tutti
Ultima modifica di pier il mercoledì 26 dicembre 2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 71 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org