Corrosione basamento monoblocco Panda 750 (no Fire)

venerdì 25 febbraio 2011, 9:15

Buon giorno a tutti, ieri ho smontato una testata su una vecchia panda con motore 750 (non fire), perchè c'era la guarnizione bruciata e ho trovato il basamento leggermente corroso in corrispondenza dei passaggi acqua nel primo cilindro.
Ho fatto presente al cliente il rischio a cui si va incontro non facendolo spianare, ma siccome non vuole spendere molto denaro, devo far spianare solo la testata.
Che cosa potrei mettere in corrispondenza dei punti corrosi del monoblocco, per cercare di avere più tenuta e quindi una maggiore durata della nuova guarnizione? Grazie per le info in merito.

Re: Corrosione basamento monoblocco Panda 750 (no Fire)

venerdì 25 febbraio 2011, 12:01

La mia rettifica,ha una pasta specifica per queste anomalie,questa pasta la utilizzo principalmente quando faccio le teste delle rover 114-116 che soffrono parecchio di questo inconveniente!!!Prova a richiederla alla tua rettifica...

venerdì 25 febbraio 2011, 14:15

sicuramente se hai delle piccole corrosioni sul basamento con qualcosa del genere come dice tommy puoi senzaltro migliorare poi montando una guarnizione nuova credo che riesci a sistemare il tutto tanto prima o poi la rottamerà codesta macchina .se hai invece delle corrosioni molto accentuate credo che la miglior cosa sia la spianatura del basamento

venerdì 25 febbraio 2011, 22:23

Nel punto in cui era corroso, ho applicato il metallo liquido e dopo averlo fatto asciugare per un paio di ore, ho livellato la superficie con un tampon e tela smeriglio.
grazie a tutti voi.

sabato 26 febbraio 2011, 18:28

Stavo per dirtelo io..una volta ho alzato un basamento di 1mm con la saldatrice,poi spianato ma in certi punti ho dovuto arrangiarmi. Il motore gira ancora che una bellezza : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

anche se è un lavoro da suini :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile