Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

cambiando frizione mi e andata fuori fase

sabato 10 gennaio 2015, 0:30

Marca: fiat
Modello: Punto 1.3 multijet 188A9000
Difetto Guasto Problema: fuori fase
Codice Motore: 188A9000
Cilindrata:
KW Motore: 207000
Immatricolazione: 2005
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio frizione e 4 candelette

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera a tutti rinnovo i complimenti per l'ottimo forum
mi e arrivata la punto con cuscinetto reggispinta distrutto che fischiava sferragliava e fumava .
diagnosi frizione da sostituire.
vi racconto la mia vicenda nello smontaggio frizione nella fretta ho fatto fare un giro in dietro al volano motore (fatto ruotare motore al contrario ) rimonto tutto faccio girare albero motore a mano nel verso corretto . fin qui tutto ok , prova a mettere in moto l' auto non parte , faccio diagnosi mi da errore fase e candelette , sostituisco candelette e sensore fase e sensore giri , l'auto non parte , in diagnosi mi da sempre errore fase , facci tutti controlli di rito , con filtro aria smontato , facci altro tentatativo di messa in moto e ho ritorno gas da aspirazione.
L ' mi e andata fuori fase , il quesito e dato che prima di provare ad avviare ho fatto girare il motore a mano
Posso avere piegato qualche valvola ? non ho il coraggio di aprire il coperchio punterie......
Altra domanda una volta messe dime alle camme e messa spina nel volano l' auto e fasata correttamente

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org