Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

500X non parte

giovedì 11 ottobre 2018, 9:52

Marca: Fiat
Modello: 500X
Difetto Guasto Problema: Non rimane in moto
Codice Motore: 55260384
Cilindrata: 1598
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2017
Km percorsi: 67000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Volevo esporvi questo problema.
Macchina acquistata nuova dal cliente quindi km sicuri. La vado a prendere per strada dopo spegnimento a seguito di una salita. L auto fa 45000km annui circa.
Provo avviamento e parte e si spegne. quasi come egr aperta. In officina verifico ed egr ok. Errori ora non ricordo ma dava comunque un problema di turbina e flusso aria.
Per farla breve scollegando il tubo di ritorno vapori basamento la macchina rimane in moto senza accellerare ma con una fumosità eccessiva dallo stesso tubo. Come lo ricollego si spegne ingolfata.
Prova stupida: tappo il tubo col dito e tempo un secondo mi spara via l astina dell olio.
Eccessiva pressione nel basamento, deduco problema di fasce.
Non son riuscito ad effettuare letture parametri se non gasolio visto che la macchina non sta in moto.
La mia banca dati mi da una casistica su toto motori della Tipo, 500X 500L con scarsa compressione e sostituzione motore completa.
La casa non prende in carico l auto in garanzia perchè il primo tagliando è stato effettuato a 28.000km invece dei 20.000 previsti.
Già successo a voi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org