Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 8 aprile 2025, 8:51
Marca: fiat
Modello: 500L
Difetto Guasto Problema: disattivazione start&stop
Codice Motore: 330a1000
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 70
Immatricolazione: 29\12\2017
Km percorsi: 60.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: launch
Codici Errori DTC: p0504-67 , b1024-67
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
start&stop disinserito
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione intercooler , sensore MAF , pedale acceleratore , sensore stop
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno , dopo gli interventi effettuati mi rimane attivo questo difetto inerente l'interruttore stop attivo
La descrizione precisa è:
in body : b1024-67 interruttore freno , segnale non coretto dopo l'intervento
in centr. motore : p0504-67 interruttore pedale freno , segnale non coretto dopo l'intervento
nei parametri mi segna un pedale freno primario che mi da attivo quando freno , regolarmente
un pedale freno secondario che rimane perennemente attivo
Non so se questo abbia qualcosa a che vedere col cambio semiautomatico
Interruttori stop ne ho cambiati 2 , montati come ha detto un collega , senza premere il pedale
grazie a tutti