Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

500 multijet slitta frizione

giovedì 19 aprile 2018, 14:22

Marca: fiat
Modello: 500
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 169A1000
Cilindrata: 1248
KW Motore:
Immatricolazione: 04-01-2008
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti,mi e' entrata questa 500 di un caro amico del mio socio che solo in terza quarta e quinta marcia quando entra forte il turbo la frizione slitta;smontato il cambio,sostituito il complessivo frizione (senza trovare nulla di evidente o molto consumato nel vecchio kit frizione) non abbiamo trovato nessun miglioramento,terza quarta e quinta la frizione slitta ancora.
Nelle marce basse o in partenza in prima da fermo non notiamo nessun slittamento.
Rismontato di nuovo il cambio senza notare pero'nulla di evidente che possa creare questo slittamento,abbiamo preso leve e cavo frizione nuovi per sicurezza e compararli ai vecchi ma sembra siano a posto.
Questo problema "fa'strano" anche perche' e' una semplicissima frizione con volano fisso e cavo frizione senza recupero del gioco,
Avevamo pensato di rettificare il volano per dare piu' tiro alla frizione che pero' sembra gia' averne a sufficienza o trovare se esiste una frizione rinforzata;sapete se la corona del differenziale e' messa dentro a caldo come la vecchia LanciaY?? So che in passato di casi che si scollavano pero' l'auto allora non avanzava per nulla!!!
Prima di rimontare di nuovo il cambio vorrei essere certo di trovare il problema quindi chiedo a voi se vi e' mai capitato un problema simile......
Ha dimenticavo l'auto non dovrebbe essere stata modificata per aumentarne i cavalli....

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org