Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sugli avvenimenti e i Protagonisti del MotorSport

Formula1, Moto-GP, Rally, CIVM, MilleMiglia... e tanto altro ancora
Scrivi un commento

Volkswagen: anche la Dakar 2011 è sua.

mercoledì 19 gennaio 2011, 1:34

Domenica scorsa Volkswagen si è aggiudicata ufficialmente l’edizione 2011 della Dakar, la terza consecutiva. A vincere quest’anno però, non è stato Carlos Sainz, ma il compagno di colori Nasser Al-Attiyah. Il principe proveniente dal Qatar ha così vendicato l’esito del 2010, quando Sainz lo sconfisse per pochissimi secondi, vincendo con il distacco più esiguo nell’intera storia della corsa.

La Dakar di quest’anno, è stata letteralmente dominata dalle Race Touareg 3, che hanno monopolizzato il podio, replicando il risultato 2010 . Alle spalle di Al-Attiyah in classifica generale si è qualificato de Villiers, che ha preceduto a sua volta Carlos Sainz, partito alla grande quest’anno ma arrivato “solo” sul gradino più basso del podio.

Il francese Stephane Peterhansel, pilota di vertice delle BMW X3 CC, nonché vincitore per nove volte della gara (tra auto e moto) ha dovuto piegarsi allo strapotere dimostrato da Wolfsburg: le Race Touareg hanno vinto 12 speciali su 13 (7 con Sainz, 4 con Al-Attiyah, 1 con de Villiers). Una supremazia inesorabile, che ha relegato il transalpino e la casa di Monaco al quarto posto assoluto. Per Peterhansel un’ulteriore beffa: il suo record di vittorie di tappa -23- è stato battuto quest’anno da Sainz, che con i suoi 7 centri ha raggiunto quota 24. : Chessygrin : : Thumbup : :ciau:
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org