Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sugli avvenimenti e i Protagonisti del MotorSport

Formula1, Moto-GP, Rally, CIVM, MilleMiglia... e tanto altro ancora
Scrivi un commento

Pikes Peak 2011

mercoledì 7 settembre 2011, 22:15

ikes Peak 2011: Tajima sotto i 10 minuti
Il giapponese batte con la Suzuki SX4 il suo stesso record: 9:51.278

Nobuhiro Tajima ha fatto segnare il nuovo record della celebre corsa in salita americana Pikes Peak, che si disputa su una strada parzialmente sterrata del Colorado, fino a oltre 4.000 metri di altitudine.

Sotto il muro dei 10 minuti. Tajima, quasi sessantenne specialista della gara americana che in passato ha visto partecipare anche rallysti di fama al volante di Audi e Peugeot a trazione integrale, ha chiuso la prova nel tempo di 9'51" alla guida del suo prototipo derivato da una Suzuki SX4 e dotato di motore V6 biturbo da oltre 900 CV, sfondando per la prima volta nella storia il "muro" dei 10 minuti. Tajima ha preceduto Rhys Millen, alla guida di una Hyundai RMR PM580, staccandolo di 18".

Terzo posto per la Dacia Duster No limit, guidata da Jean-Philippe Dayraut (arrivata in cima in 10'17"). Da segnalare anche il successo nella categoria moto di una Ducati Multistrada 1200, guidata da Carlin Dunne.


Dall'anno prossimo l'intera strada dovrebbe essere interamente asfaltata, rendendo ancora più estrema una corsa che non ha niente di simile in tutto il mondo.

Nella categoria moto si è registrato anche un successo italiano: a vincere la Pikes Peak classe oltre 1.200 cc è stato la Carlin Dunne su Ducati Multistrada 1200.

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org