Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Yaris 1.0 MT MY 2009 - Problema impianto aria condizionata

venerdì 22 giugno 2012, 20:19

Immatricolazione: 09/2009
Km percorsi: 23.000
Alimentazione: Benzina
Condizionatore manuale

Descrizione del malfunzionamento:
L'aria condizionata dopo il primo anno ha iniziato a dare dei problemi. Ogni 6/7 mesi mi hanno fatto fare la ricarica del gas. A settembre dello scorso anno dalle bocchette ha iniziato ad uscire aria a temperatura diversa: quelle lato guidatore mandano aria calda, quelle lato passeggero appena fresca. In officina mi dicono che non hanno capito esattamente il guasto ma che, onde evitare altri problemi, mi hanno sostituito l'evaporatore e ricaricato il gas. Ad aprile di quest'anno il condizionatore non si accende più e la riporto in officina. Dopo una giornata mi dicono che c'era troppo gas all'interno del circuito (l'avevano ricaricata loro a settembre) e che hanno il livello corretto. L'impianto funziona bene per circa un mese e poi da una settimana si ripresenta lo stesso problema di settembre 2011. Poiché mi hanno fissato un appuntamento un po' in là oggi faccio un salto dall'elettrauto che mi dice che mi fa una mezza ricarica con liquido contrasto così quando torno in officina (la macchina è ancora in garanzia) magari vedono se c'è una perdita. Quando sono andata a riprendere la macchina l'elettrauto mi ha detto che se caricata per più di metà (se ho ben capito la capacità massima è 360 gr) l'impianto non parte e mi fa capire che a suo avviso ci sono problemi seri al compressore ed anche ad altre componenti. Quale può essere il problema? Gradirei un vostro parere in modo da avere le idee un po' più chiare quando tornerò in officina, vista la prossima scadenza della garanzia infatti vorrei che il problema fosse risolto definitivamente. Grazie, Elena

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org