Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Warm up & Cool down

venerdì 17 giugno 2016, 23:43

Salve,

Possiedo una macchina turbobenzina. A tal proposito è ancora necessario nel 2016 effettuare ancora la manovra di raffreddamento della turbina dopo aver percorso ad esempio una strada di montagna o un lungo viaggio autostradale a regimi di giri elevati? Io francamente se devo dire la verità non conosco nessuno che lo faccia e la loro auto è ancora, dopo moltissimi chilometri, viva e vegeta. Per quanto riguarda il riscaldamento sono dell'opinione che il riscaldamento vada fatto tenendo in considerazione non la temperatura dell'acqua motore ma bensì dell'olio perché solo la temperatura di quest'ultimo garantisce che il motore ha raggiunto la sua temperatura di esercizio. Fortuna che io mi ritrovo installato di serie sulla vettura questo termometro, oltre quello dell'acqua.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org