Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

TOYOTA AVENSIS 2.2 D4D DA 150 CV del 2006

giovedì 28 febbraio 2013, 12:17

Ciao a tutti, il mio problema è questo:
l'auto ha 76000 km, la uso prevalentemente nel fine settimana, da unpo di tempo la mattina dopo poche centinaia di metri (meno di un KM), tenedo conto che io dopo l'accensione aspetto pochissimo a partire, salgo la rampa del garage e procedo a bassa velocità per farla scaldare (macchina tenuta non all'aperto ma un posto auto al coperto), da uno strattone come se perdesse potenza o devesse spegnersi. La maggior parte delle volte lo strattone come dire, è lieve, un paio di volte però il motore è andato in recovery e si sono accese la spia motore, del TRC e del VSC.
Dalla lettura con il computer dal meccanico risulta essere un problema sul sistema di alta pressione di alimentazione.
La cosa strana è che il difetto lo fa solo a freddo la mattina. Spegnendola e accendendola, una volta che si è riscaldata la spie si spengono e la macchina va bene per tutto il resto della giornata.
Questa mattina ho provato ad aspettare 5-10 minuti prima di partire per farla scaldare e non ha avuto nessun problema.
L'ho portata in officina Toyota dove con il computer risulta essere un problema sul sistema di alta pressione di alimentazione, mi hanno cambiato il filtro gasolio e pulito la valvola EGR, ma nelle loro mani il difetti non si è presentato.
L'indomani mattina invece con me ha strattonato un paio di volte (è come quando un benzina passa a gpl).
Il tutto ho notato che avviene in 2°/3° marcia intorno ai 1200/1400 giri, se riesco a tenerla su di giri (code permettendo) non strattona.

Qualcuno ha pareri su cosa possa essere?
Ultima modifica di GIACOMARZ il lunedì 8 aprile 2013, 14:15, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 49 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org