Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

spia ABS Audi A4 continuamente accesa

mercoledì 22 settembre 2010, 20:44

Buonasera, sono Gioacchino è ho già fatto la presentazione al Forum (interessante, intuitivo e ricco di commenti importanti e risolutivi).
Spero di non annoiarvi di ciò che vi espongo ( sono disperato e rammaricato) in sintesi:
Sono in possesso di un'Audi 1.9 Tdi A4 Avant 110 Hp (km 140 mila) e da un paio di mesi non riesco a fare spegnere la spia abs. Dalla diagnosi fatta dall'elettrauto (presentatomi da un mio amico) mi viene riferito che bisogna sostituire tre sensori guasti. La centralina, a suo dire, era in ottimo stato in quanto dalla diagnosi interagiva bene col computer dell'elettrauto (il mio primo dubbio). Faccio sostituire dallo stesso i tre sensori ma il problema non si è risolto (secondo dubbio, ci vuole mangiare?); anzi, l'elettrauto se ne esce con una delle sue fantastiche idee e conclude che si tratta di un guasto alla centralina abs (deve essere sostituita), che lui stesso aveva garantito nella stessa settimana l'efficienza della medesima (terzo dubbio, vuole derubarmi spudoratamente). Gli ho fatto rimontare il tutto (pur pagando un sacco di soldi, non vi dico quanto) e ho ritirato l'auto per come era prima. Come si dice nella vita dopo il danno anche la beffa, non so cosa pensare.
Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il dilemma? Ve ne sarò grato.
Ho sentito pure che si potrebbe trattare dell'interruttore del pedale freno. A me sembra una cavolata, però .....
ciao a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org