Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Sostituzione batteria Renault Clio 1.2 benzina anno 2004

venerdì 19 gennaio 2018, 19:37

Salve, voglio condividere la mia esperienza, se può servire a qualcuno, in merito alla sostituzione della batteria della Renault Clio 1.2 benzina del 2004. Nel mese di dicembre scorso, dopo aver deciso di vendere la Clio di mio figlio ed aver trovato un acquirente privato ed aver concordato il prezzo e la data del passaggio di proprietà al PRA, lo omaggiamo della batteria nuova visto che quella installata dava segni di cedimento alla partenza.
Pochi giorni prima dell'appuntamento al PRA mi reco in un grande magazzino con il codice della batteria e ne acquisto una già carica ed "economica".
Poco dopo la monto ma al primo avviamento il motore gira pochi secondi e poi si ferma; riprovo altre 5/6 volte ma senza risultato.
Provo con i cavi collegati alla mia auto accesa ma il risultato è lo stesso: il motore gira per pochi secondi e poi si ferma come se non arrivasse più corrente.
Lascio le chiavi nel quadro (dettaglio molto importante) e salgo in casa a trovare aiuto su internet.
Sfortunatamente non ero ancora iscritto a questo forum ed ho trovato poche soluzioni e tutte fallite.
La prima proponeva di chiudere l'auto con il telecomando della chiave e poi riaprirla ed avrebbe funzionato, la seconda di controllare tutti i fusibili dell'abitacolo e del motore e poi riprovare: tutto a posto ma l'auto non parte.
Disperazione: mentre sto pensando se chiamare il carro attrezzi o il mio meccanico, riprovo ad avviare la Clio e...magia, l'auto è partita. Per farla breve: staccando la batteria, la chiave di avviamento ha perso i codici e quindi bloccava l'avvio del motore per sicurezza come se fosse la chiave fasulla di un ladro.
E' stato sufficiente lasciarla inserita nel quadro per alcune ore e si è ripristinata. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org