Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Smontaggio cruscotto ibiza 6J

lunedì 29 gennaio 2018, 20:34

Buona sera a tutti purtroppo ieri notte mia sorella ha fatto un incidente non grave per colpa del ghiaccio, tutto sommato gli è andata anche bene perchè ha strappato la ruota destra con lievi danni sulla carrozzeria e lei soprattutto non si è fatta male, comunque la macchina è salvabile riparandola da sè perchè la culla del motore non si è piegata e neanche il telaio, cambiando un pó di pezzi la parte meccanica si ripristina, il punto è che sono esplosi gli airbag frontali e purtroppo il cruscotto è da cambiare compresi i pretensionatori delle cinture, ho già trovato tutti i ricambi in buono stato e volevo qualche dritta prima dello smontaggio del cruscotto e vi sarei molto grato se potreste aiutarmi, ho visto che in questa ibiza 6J si smonta la parte superiore del cruscotto e non dovrebbe esser cosi difficile, vi metto un link del cruscotto cosi vedete pure voi come è fatto https://www.subito.it/vi/225412584.htm
Ho buona manualità con la meccanica ho lavorato 4 anni come autoriparatore ma un cruscotto non l'ho mai smontato purtroppo.
Mia sorella si è fatta fare un preventivo per far ripristinare airbag e meccanica senza riparare la carrozzeria e gli costerebbe 5000€ e invece per riparare tutto 6000€ Io penso che non ne vale la pena per una ibiza 1.2 3 cilindri benzina di 3 anni di vita e 40'000km costava nuova 11000€, io non no ho problemi a fare il lavoro se mi date qualche dritta per il cruscotto ve ne sono molto grato grazie a tutti

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org