Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Argomento bloccato

sitema alimentazione carburante

sabato 20 giugno 2015, 4:14

salve vorrei delle delucitazione su tale sistema ( come funziona)

- elettropompa, giro la chiave su ram per 3-4 sec parte e poi si ferma, ok ( nuovi sistemi a innezione diretta) funge da prelimentazione.
-macchina parte la pompa va in funzione, mantenedo 3-4 bar di pressione nell rail elettroinnettori a benzina.
non capisco come viene gestito il ritorno, per mantenere tale pressione costante.

- ovvio la elettropompa ha una valvola di non ritorno altrimenti quando si spegne la macchina si svuota il condotto di mandata.

ma il ritorno non ho capito, abbiamo una valvola egr ( che gestisce i vapovi che vanno nel filtro a carboni attivi e rende tali vapori di nuvo in benzina che finscono nel serbatoio)
sul rail abbiamo una valvola frl ( flusso che in base ai giri more e la richiesta di carburante da parte degli inniettori che devono spruzzare regola il flusso di ritorno)

grazie.

:book:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org