Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Singhiozzo a caldo focus 16 tdci 2005

martedì 15 gennaio 2013, 9:51

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto per un problema che attanaglia la mia focus 16 tdci del 2005.
La vettura ha 147000 km e presenta questo sintomo: tra i 2000 e i 3000 giri in accelerazione i giri salgono ritmicamente e non in maniera lineare, il problema si presenta solo a caldo. A luglio è stato sostituito il il MAF e dopo 5000 km circa è comparso il problema descritto.La diagnosi non da errori ho fatto pulire l'EGR cambiare il filtro gasolio, controllare i tubi del vuoto, il meccanico dice che l'attuatore del turbo funziona correttamente ma il problema persiste.
cari amici sto impazzendo dietro a questo problema.... Oggi ho notato che quando il motore è ben caldo compare un rumore come di una valvola che si apre e si chiude ritmicamente e il singhiozzo tra i 2000 e i 3000 giri ha la stessa frequenza, quando la macchina non è in temperatura il rumore non c'è e neanche il singhiozzo. Il rumore si sente bene dall'interno dell'abitacolo e proviene dall'interno del cofano motore lato passeggero, a cofano aperto quasi non si sente, mentre ponendosi all'esterno sul lato dx della vettura con il cofano chiuso si sente benissimo. Potrebbe essere qualche elettrovalvola che con il caldo non fa il suo dovere? In diagnosi solo una volta è comparso il codice di errore del pedale dell'acceleratore e una volta che il meccanico lo ha azzerato non è più comparso. Cosa devo fare? :scrolleye: :scrolleye:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org