Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

sensori giri o trasduttore regime motore

mercoledì 8 settembre 2010, 1:39

Salve, la mia SEAT Ibiza 1,4 TDI, 3 cilindri, anno 2003, km 108.000, presa a km 80.000,da qualche mese ogni tanto ha questi problemi:
1-si spenge
2-difficoltà all’accensione, come se non arrivasse il gasolio
Spesso dopo che si è spenta (problema 1) presenta difficoltà di accensione (problema 2).

E’ un guasto random, nel senso che può avvenire sia a caldo che a freddo, più volte in un giorno o non manifestarsi per vari giorni.

Dalla diagnosi elettronica del mio meccanico risultano 3 errori:
1-sensore posizione albero a camme
2-trasduttore temperatura liquido raffreddamento (da quando ce l’ho il termometro sul cruscotto spesso va da 90° a zero, ci rimane per un po’ di km e poi ritorna a 90°, ma senza darmi altri problemi)
3-trasduttore regime motore

Ho letto su questo forum che il proprietario di una Ibiza Cupra ha risolto un problema simile al mio sostituendo il “sensore dei giri”, ed ecco le mie domande:
A)-quale dei due errori diagnosticati dal computer si riferisce al “sensore di giri”, il n.1-posizione albero a camme, o il n.3-trasduttore regime motore, o nessuno dei due?
B)-sapete dirmi se i due errori (n.1 e n.3) sono indipendenti tra loro (e quindi devo fare sostituire entrambi i sensori) o se uno dei sue è solo una conseguenza dell’altro (e quindi devo fare sostituire solo quello “causa” e non quello “effetto”)?

grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org