Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Scenic I 1.4 16V 2001 - Non parte al primo tentativo

venerdì 27 gennaio 2012, 13:29

Ciao a tutti, vi espongo un problema davvero particolare che ho sulla mia auto e che sto cercando di risolvere da un pò di tempo anche con l'aiuto di altri forum ma al momento ancora nessuno ha saputo darmi la dritta giusta. Ovviamente mi sono già rivolto a due meccanici che non sono riusciti a capire il problema.

Innanzi tutto parliamo di una: Renault Scenic I 1.4 16V del 2001 con motore K4J 750 e 75000 km.

Premetto che il difetto è cominciato dal giorno in cui ho sostituito il filtro della benzina perchè prima di questa operazione non lo faceva. Potrebbe essere una coincidenza, non lo so ma è un indizio.

In pratica il problema è questo.... al mattino ad auto fredda se giro il quadro e attendo lo spegnimento delle spie oltre ad attendere la fine del suono della pompa benzina, se tento l'avviamento, il motore gira ma non parte.

Dopo questo, se ritento una seconda volta, parte all'istante.

Inoltre... se giro il quadro attendo come prima solo lo spegnimento delle spie e della pompa, poi spengo e riaccendo il quadro e questa volta avvio, parte normalmente.

Altro fatto... se al primo tentativo dopo aver acceso il quadro attendo 30 secondi o più prima di avviare il motorino di avviamento (quindi ben oltre il tempo di spegnimento delle spie e della pompa benzina) allora parte normalmente.

Interventi già fatti: candele, bobine (tutte e 4 con delle Beru), sensore giri volano e come detto filtro benzina, ma quest'ultimo PRIMA che cominciasse a presentarsi questo problema.

Sapete aiutarmi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org