Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Twingo 1.2 (1999) appena si tocca la batteria brucia lo sbrina lunotto posteriore

martedì 7 aprile 2015, 1:19

Buonasera a tutti,
premetto che la mia è un'auto usata.
Al momento dell'acquisto (2008), verificando le varie cose, ho potuto vedere che lo sbrina lunotto posteriore non funzionava (non si accendeva la spia e non funzionava). Un amico meccanico me l'ha sostituito, non è stato nemmeno lì a dirmi cosa fosse, si vede che era davvero una sostituzione da niente.
L'anno scorso, ho messo la cosiddetta "scatola nera" (per l'assicurazione), e per farlo ho dovuto staccare la batteria (sì sì, polo negativo e poi polo positivo, e poi riattaccarli in ordine inverso, cioè prima il positivo e poi il negativo).
Lì per lì, non avendo bisogno di utilizzare lo sbrina lunotto, non ho nemmeno controllato... però nessuno mi toglie che appena si tocca la batteria o l'impianto elettrico, "chi ne fa le spese" è sempre lo sbrina lunotto posteriore (questo anche perché, poco tempo dopo aver acquistato l'auto, ho visto che era stata sostituita l'autoradio, quindi ho pensato che poteva essere stato qualcosa di simile).
In breve... potrebbe essere un fusibile oppure è qualcosa di serio?

Vi ringrazio per le risposte

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org