Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Scenic 1.9 mk2 rumore nell' anteriore

giovedì 6 giugno 2013, 16:44

Salve a tutti chiedo aiuto sperando che qualcuno mi possa aiutare, vi spiego la mia situazione ho una renaul scenic 1.9 mk2 del 2005 con circa 130.000km , dal vano motore legato alle sospensioni quando cammino e prendo il semplice cambio d'asfalto o buche o dossi ecc proviene un forte rumore o qualcosa di simile mi spiego se asperità e piccola si sente qualcosa di tipo metallico che batte dando qualche colpo sullo sterzo se asperità e poco più pronunciata sembra che si sta staccando qualcosa o che il motore salti o qualcosa di simile ma il colpo non e secco, la guidabilità non e pregiudicata ma queste botti che dà mettono preoccupazione mentre si guida che si possa rompere qualcosa (magari cosi risolvo il problema) io ho sostituito tutto ovvero dalle sospensioni con dei kyb a tutti i silent block braccetti culla le teste degli ammortizzatori la scatola dello sterzo i supporti motore tutti 4 con quelli originali e no aftermarket,testine le gomme della barra stabilizzatrice insomma tutto quello che veniva in mente da cambiare o controllare ma il problema persiste il mio meccanico non sa più cosa cambiare, ma il problema persiste ho voluto provare un altro meccanico non per sfiducia al mio ma perchè magari per esperienza diretta aveva già affrontato il problema ma la risposta eee quella che non sanno che fare, andare alla renault non mi pare il caso solo perchè solo per prendersi la macchina vogliono un sacco di soldi e poi per esperienza cambiano pezzi a caso (che sono nuovi sottolineo) mi costerebbe meno prendere una macchina nuova , cmq sono arrivato anche a studiare pe rmettere una micro camera per vedere le sospensioni sotto mentre cammino ma non si nota nulla di anomalo per i miei occhi da inesperto e di certo il mec. non si mette con me a girare alla ricerca del problema, una mia certezza e che il problema sia di tutte le renault scenic del mio tipo perchè mio fratello ha la stessa macchina con lo stesso problema solo meno manutenzione rispetto alla mia perchè se io non ho risolto il problema e inutile andare alla ceca, con tutto quello che ho cambiato non lo fatto tutto in una volta ma step to step per capire se ci stavano migliorie ma come detto non e cambiato nulla, un difetto riscontrato su queste macchine sono i supporti motore lo so ma io per scrupolo li ho cambiati tutti i due laterali e bielletta inferiore e superiore e nada quindi qualcuno può suggerirmi cosa controllare grazie a tutti solo per ascolto .

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 43 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org