Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Scenic 1.5 dci 2008 errore sconosciuto

lunedì 25 settembre 2017, 22:17

Buonasera grazie di cuore a chi è intervenuto guidandomi su come postare il mio problema. Come da titolo possiedo una Renault Scenic 1.5 diesel del 2008, 78kw, motore k9k732. Abbiamo all'attivo 200000 km ma c'è da dire che il motore si é rotto per colpa delle solite bronzine e sostituito in garanzia e ora ha 98000. Sabato ho portato l'auto dal mio fidatissimo meccanico, amici da una vita per un controllo visto che la macchina vibra moltissimo quasi sempre in fase di spegnimento. É in ferie ma l'operaio mi ha lasciato usare la diagnostica . Trovati errore sconosciuto 210111, erroreP0120 manetta/posizione del pedale circuito sensore A, potrebbe essere la valvola che aiuta lo spegnimento del motore? E ancora, dopo sostituzione di resistenza ventola a novembre e poi a maggio e tutto il cablaggio vicino ad essa perché fuso vedo errore DF026 circuito sensore radiazione solare nella diagnostica climatizzatore. Forse la centralina non rileva correttamente il componente aggiuntivo? Dimenticavo df016 circuito sensore livello olio.Se ho commesso violazioni o mancanze vi prego di guidarmi. La macchina, a parte le vibrazioni in fase di spegnimento con forti stridolii in contemporanea va benissimo, la ventola il climatizzatore funzionante. Olio ok e nessun avviso. Valvola a farfalla controllata a vista, involucro ricoperto di olio, il corpo internamente si muove facilmente con una semplice pressione. Grazie in anticipo

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org