Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

RENAULT NEW TWINGO II RS 2012

martedì 14 maggio 2013, 13:50

Marca: RENAULT
Modello: NEW TWINGO II RS 2012
Difetto Guasto Problema: MINIMO CHE A VOLTE SI SPEGNE
Codice Motore: K4M N8
Cilindrata: 1600 cc
KW Motore: 98,00
Immatricolazione: 06/06/2012
Km percorsi: 11.500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA (OBD LOG) OBD FAST LINK
Codici Errori DTC: NUSSUN ERRORE

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
A freddo e non mi riferisco alla temperatura ma quasi ogni volta che l' auto dopo una sosta più o meno lunga riparte da ferma per un certo periodo diciamo nei primi 5/10 km a volte ha un minimo irregolare con l'ago del contagiri ballerino...a volte arriva fino quasi a spegnersi e poi si riprende, a volte si spegne e riparte subito al primo colpo.Se proseguo nel viaggio, non si spegne più. Dai test non risultano errori di nessun tipo.
Dalla strumentazione dell' auto non risulta nessuna segnalazione di nessun tipo.
Da notare che ho sempre usato shell v-power (98 ottani), finchè l'ho trovata..poi ho usato e uso la tamoil da 100 ottani..e mi sembra da allora siano nati i problemi.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Anche se l' auto è in garanzia, visto che non ci sono errori, orrei evitare di portarla per farmi cambiare chissà cosa....
Anche se non necessario...sostituito olio motore a 9000 km; sostituite candele e messo adittivo olio e adittivo pulizia iniettori.
Da risultati test obd texa il mio elettrauto dice che la benzina a 100 ottani no porta nessuna conseguenza; potrebbe essere o l' acceleratore elettronico irregolare/sporco oppure il termostato..lui ha riscontrato delle irregolarità di temperatura con sbalzi a volte di 10 gradi (lui dice che ha un andamento a gradini), che con il test obd fast link che possiedo non riscontro.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org