Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Laguna 1 1994 ventola clima non parte e segna "service"

lunedì 13 giugno 2022, 6:49

Buongiorno a tutti,
ho portato la mia laguna in officina per far controllare il livello del gas del clima,pensando che fosse poco o del tutto esaurito, visto che mi dava "service" e dopo la ricarica, ci siamo accorti che la ventola non parte e dopo qualche secondo si accende la scritta "service" nel display del clima. Hanno provato a collegare uno strumento di diagnostica ma non essendo specifico per Renault, non riescono ad identificare dove sia il problema.
Premetto che la macchina la uso raramente (mi sposto a piedi o con la mia Tracer 900 per lo più) e che spesso è ferma in parcheggio. Purtroppo ho la necessità di risolvere il problema velocemente in quanto dovrò usare la macchina per un viaggetto abbastanza lungo nel fine settimana e con questi caldi, il clima mi servirebbe davvero.
Volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me, a chi potermi rivolgere per poter avere una diagnosi e magari una riparazione,visto che purtroppo nel mio paese,l'unica officina renault non ha lo strumento di diagnostica apposito :scrolleye:
O se magari fosse un difetto noto e basta cambiare un relè o un fusibile....(magari : Chessygrin : )
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org